La nostra storia

L’azienda Del Pasqua nasce intorno agli anni ’60 dal lavoro del padre Sabatino. Con gli anni, si unisce all’azienda di famiglia anche il figlio Emanuele, con l’obiettivo di fare forza sulla diversificazione, puntando sulla qualità dei prodotti e aprendo così l’azienda a nuovi sbocchi e direzioni.

I nostri oliveti

I nostri oliveti si estendono per 4 ettari, suddivisi tra le cultivar tipiche delle nostre zone: leccino, frantoiane e moraiolo. 

Nel rispetto delle coltivazioni tradizionali, ma secondo tecniche moderne e innovative, sono stati piantati nuovi olivi il cui stato viene costantemente monitorato dal lavoro dell’agronomo che valuta lo stato di maturità delle olive.

La nostra raccolta

Aspettiamo sempre Ottobre per la raccolta e ci divertiamo lavorando con le nostre passioni. Oggi abbiamo raggiunto un grande traguardo: attualmente i nostri prodotti sono apprezzati a livello locale e internazionale. Da qualche anno l’azienda esporta stabilmente i propri prodotti negli Stati Uniti. L’olio extravergine di oliva “IL MAGNIFICO” riscuote una sempre più alta approvazione da parte del mercato.

Sapori toscani nel rispetto dell'ambiente e delle Tradizioni

Ogni fase della nostra filiera viene eseguita senza  tralasciare l’importanza che ha per noi il rispetto e la cura dell’ambiente. Adottiamo uno sguardo vigile rivolto al futuro e all’innovazione, senza perdere di vista i valori e i sapori della vera tradizione toscana e italiana. Tutta la filiera di produzione è realizzata nel nostro territorio, dalla coltivazione degli olivi, passando per la raccolta fino ad arrivare al confezionamento del prodotto finito.

Certificazioni di qualità

La certificazione del nostro olio extravergine di oliva igp toscano è sinonimo di tradizione e forte legame con il territorio.
L’olio extravergine di oliva italiano biologico non solo nasce da olive provenienti da agricoltura biologica;  tutte le attività per la sua lavorazione sono assoggettate al regime di controllo di organismi riconosciuti per garantire al consumatore finale un prodotto naturale, controllato e certificato.